Pallavolo Femminile. Emmesse al giro di boa contro il Sava for Volley

Dovranno ritrovare bel gioco e fiducia in sé stesse le giovani atlete della Emmesse Vis Nova Messapica di Manduria che domani, tra le mura amiche, incontreranno il Sava for Volley per la 10^ giornata(1^ di ritorno) del Campionato di 1^ Divisione Giovani Femminile.
La squadra biancoverde è reduce da due sconfitte consecutive: una brusca battuta d’arresto che le ha impedito di conquistare sei importanti punti che le avrebbero consentito di avvicinarsi alla vetta della classifica.
Due gare in trasferta, disputate a distanza ravvicinata, entrambe perse con il punteggio di 3 a 0.
La prima, svoltasi a Taranto in casa dell’imbattuta capolista Erredi, è stata una gara nella quale le ragazze della Emmesse non sono mai riuscite a mettere in difficoltà le avversarie, anche a causa di una formazione rimaneggiata per assenze o non buone condizioni fisiche di alcune atlete. Le tarantine, invece, anche questa volta hanno mostrato quelle qualità tecniche superiori che hanno consentito loro di fare l’en plein.

Ben diversa la gara disputata a Castellaneta dove la squadra allenata da Massimo Stranieri è apparsa priva di gioco, motivazioni e determinazione: solo la brutta copia di quella vista finora.
Le avversarie, sicuramente più determinate e costanti, hanno così agguantato i tre punti in palio infliggendo alla Emmesse un’amara sconfitta.

Domani quindi, sul campo della Palestra Fermi, a partire dalle 18, la giovane compagine manduriana dovrà dimostrare di aver superato le momentanee difficoltà e, più matura e consapevole delle proprie capacità, tornare a vincere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: