Operazione “Estate sicura”: sequestri e denunce a Gallipoli e dintorni.

GALLIPOLI – Si protrarranno per tutto il periodo estivo i controlli avviati nel weekend appena trascorso dai carabinieri della compagnia di Gallipoli. 30 uomini e 15 mezzi saranno impegnati su tutto il territorio dell’area jonica, non solo nelle strade più trafficate, ma anche nelle maggiori località marine e a Galatina,
E i risultato non si sono fatti attendere.
Tra sabato e domenica i militari hanno controllato più di 150 veicoli e circa 240 persone. Su 30 soggetti sottoposti all’esame etilometrico, 5 di loro, di età compresa tra i 20 e i 46 anni, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica ed  è  stata loro ritirata la patente. Il tasso alcolemico misurato era tra 0,64 e 1,47 g/l, quando la soglia consentita è di 0,50.
I controlli messi in atto dai carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno portato anche a denunce per episodi legati a stupefacenti e armi. A Copertino, un 29enne del posto è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio dopo che, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 1,50 grammi di marijuana, bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e, soprattutto, alcuni appunti (una sorta di contabilità delle cessioni a terzi).
Sempre a Copertino, ma per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, sono poi state denunciate due persone di San Pancrazio Salentino (BR) di 33enne e 21enne. Il materiale è finito sotto sequestro.
A Sannicola, invece, un 41 enne, del posto, è stato bloccato nel corso di un controllo alla circolazione stradale a bordo di un quadriciclo risultato rubato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione; il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
A Galatone, invece, un 25 enne del posto è stato denunciato perché nella sua auto, una Ford Focus parcheggiata nei pressi dell’ufficio postale, i militari hanno trovato una pistola scacciacani modificata, con munizioni. L’arma, detenuta illegalmente, è stata sequestrata.
Nei dintorni di Gallipoli sette persone, di età compresa tra i 19 ed i 36 anni, tutti residenti in provincia di Lecce, sono stati segnalati per uso personale di stupefacenti. Sequestrati 10 grammi di marijuana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: