Nasce a Sava l’Associazione Insieme – ADI

Una nuova associazione sta per avviare la propria attività a Sava: è l’Associazione
Insieme – Associazione di Volontariato per Disabili INSIEME.
L’associazione si rivolge alle famiglie con disabile al proprio interno, per fornire supporto sia assistenziale che psicologico.

La presentazione avverrà durante un convegno promosso il prossimo 13 gennaio a partire dalle 18,30 nella sala Amphipolis – piazza San Giovanni – Sava.

La presidente, Lucia Vecchio, attraverso questo convegno vuole presentare alla collettività savese l’associazione per sensibilizzare ed informare sull’attività di volontariato che si prefigge di svolgere sul territorio.

L’incontro ha per tema l’Inclusione Sociale, che sarà trattato dalla psicologa dott.ssa Cinzia Cavallo.
“Come coordinatrice di interventi per l’integrazione delle persone con disabilità nel sistema welfare, – ha anticipato la dott.ssa Cavallo – ritengo che tale tema serva ad educare i cittadini ad un sistema integrato di azioni di sostegno, svolto a garantire condizioni di pari opportunità: una valenza che assume strategie fondamentali per la revisione dei criteri e delle procedure di accertamento della disabilità, accompagnando il disabile nel suo processo di crescita e di inclusione nei diversi contesti di vita.”
Ai lavori prenderanno parte l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sava, avv. Roberta Friolo, il socio dell’Associazione, dott. Alfredo Longo, il Sindaco di Sava, Dario Iaia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: