Mino Salvi (IDEA): “…a Massafra è indispensabile realizzare un canile”

“Dopo tante promesse, finalmente Massafra può avere un canile?” A chiederlo è Mino Salvi responsabile cittadino per le relazioni sindacali del partito IDEA di Massafra che apre le sue considerazioni
soffermandosi sulle finalità della struttura e su cosa realmente deve servire. “Il canile – spiega – è una struttura adibita ad ospitare, e a mantenere e curare i cosiddetti “cani senza padrone”. Nei canili afferma Salvi, gli animali vengono sfamati, e spesso anche riabilitati e tolti da condizioni di disagio, intervenendo sul cosiddetto “randagismo”.
Si tratta di una struttura fondamentale, proprio per evitare il fenomeno dei cani randagi, ed è estremamente utile per tentare di dare una concreta e importante soluzione all’abbandono. Purtroppo, sottolinea Salvi, ancora a tutt’oggi è alta la percentuale di cani abbandonati, soprattutto durante le vacanze estive. Secondo il mio parere, – prosegue – la realizzazione di un canile è doverosa, un posto utile per cercare di dare ai cani una nuova casa e dei padroni possibilmente attenti e amorevoli. Nella maggior parte delle città, ci sono già diversi canili, in alcuni casi è addirittura necessario realizzare una nuova struttura per ospitare questi poveri animali abbandonati. Eppure nonostante le sanzioni per l’abbandono sono severe, il fenomeno randagismo fatica a diminuire, per questo investire per l’apertura di un canile nella nostra città Massafra è ormai diventato indispensabile, è questa idea – conclude Salvi – sarebbe una scelta giusta che vada aldilà degli essere o no amanti degli animali.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: