Allerta ARANCIONE per vento su tutta la Puglia
La Protezione Civile Pugliese ha emesso un messaggio di allerta di colore ARANCIONE per il forte vento che interesserà tutta la Regione Puglia.
La Protezione Civile Pugliese ha emesso un messaggio di allerta di colore ARANCIONE per il forte vento che interesserà tutta la Regione Puglia.
Da gialla ad arancione: si intensifica il maltempo nelle prossime ore tanto da richiedere, per l’area del Salento (D) dove si potrebbe manifestare una situazione di pericolo, la diramazione di un allerta meteo superiore...
Allerta gialla su area C (Puglia Centrale Adriatica) D (Salento) e E (Bacini del Lato e del Lenne)
Ancora maltempo sulla Puglia e in particolare sulla zona E – Bacini del Lato e del Lenne (zona jonico tarantina). Prosegue infatti sino alle ore 20.00 di domani l’allerta meteo di colore ARANCIONE per...
“Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I
La tempesta di vento che si è abbattuta poco prima delle 9 ha prodotto i primi danni del maltempo annunciato con allerta meteo arancione in tutta la Puglia.
E’ stata confermata con la pubblicazione dell’ultimo bollettino della Protezione Civile la criticità meteo nelle prossime ore su tutta la Puglia.
Il primo sindaco ad emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole per domani 12 Novembre 2019 è il dott. Alfredo Longo sindaco di Maruggio. Questo il suo messaggio:
L’arrivo del maltempo che si è manifestato soprattutto nel Salento ha generato oggi pomeriggio alcuni eventi estremi.
La Protezione civile ha diramato un allerta meteo di livello giallo per vento forte che interesserà l’intera Regione Puglia.