Massafra: riciclaggio di auto, un arresto

MASSAFRA: Con l’accusa di riciclaggio di autovettura provento di furto,  i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, il 41enne   Francesco  RICCI, massafrese già  sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.

I militari, in seguito a specifico controllo, hanno rinvenuto in un podere di sua proprietà  un’autovettura risultata rubata nei giorni scorsi a Martina Franca. Sperando di poter nascondere la reale provenienza del mezzo, l’uomo aveva sostituito le targhe originarie con altre appartenenti ad una vettura, di uguale modello e colore, intestata  ad un suo  parente prossimo.  E’ stato solo grazie alla verifica  del numero di telaio che i carabinieri sono riusciti a scoprire lo stratagemma ideato dal 41enne ed appurare che l’auto era provento di furto.
RICCI è stato dunque dichiarato in arresto per il riciclaggio dell’autovettura, aggravato dal fatto che era sottoposto a misura di prevenzione, nonché per violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale, e quindi condotto in carcere.

RICCI Francesco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: