Maruggio. Pubblicato il bando per la colonia estiva.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Maruggio organizza e sostiene l’organizzazione della colonia marina diurna rivolta ai ragazzi

di età tra i 6 e i 12 anni (fino alle classe 1^ media) dell’I.C. “T. del Bene”. La colonia marina diurna prevede il raduno dei partecipanti alle ore 8.30 presso la fermata dello scuolabus (ingresso Scuola “T. Del Bene” di fronte alla Caserma dei Carabinieri) e l’accompagnamento ad uno stabilimento balneare del territorio comunale, dotato di capanni, ombrelloni, sdraio, telefono, pattino di salvataggio e bagnino. Durante la mattinata i bambini, con la presenza di personale qualificato, saranno sorvegliati e intrattenuti da animatori con attività ludico-ricreative. Il rientro è previsto entro le ore 12.30-13.00 presso la medesima fermata scuolabus. In calendario ci sono ben 6 settimane di colonia marina diurna dal 20 giugno al 27 luglio 2018 esclusi sabato e domenica. Il Comune sostiene il progetto tramite la concessione del servizio trasporto dei minori, attività ludico-ricreative e di animazione. Per le famiglie è previsto il pagamento di una quota pari a € 3,00 al giorno che andrà direttamente alla direzione del centro balneare.
Ad esprimere soddisfazione per il progetto è l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Chiego:
“Si tratta di un progetto molto importante per le famiglie maruggesi, sia per il supporto della gestione dei propri figli nei periodi d’interruzione dell’attività scolastica sia per poter offrire ai bambini un’occasione di socializzazione, di divertimento e di integrazione. L’obiettivo del progetto è anche quello di favorire le famiglie che, impegnate nel lavoro, possono assicurare ai loro figli delle settimane di mare, con la consapevolezza che vivranno in armonia ed in assoluta sicurezza momenti di divertimento e di relax”.
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare e presentare il modulo di pre-iscrizione, disponibile sul sito istituzionale o reperibile presso gli uffici comunali, entro il 13.06.2018 e successivamente i genitori saranno convocati per una riunione di presentazione del progetto. Saranno ammessi alla colonia marina diurna al massimo n. 40 bambini pertanto, in caso di grande richiesta, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle istanze al protocollo dell’Ente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: