Maruggio: “La salute è un bene comune. Vaccinazioni: tra miti, leggende e verità”

“La salute è un bene comune. Vaccinazioni: tra miti, leggende e verità”. Sarà questo l’argomento
che verrà discusso durante il dibattito promosso dall’associazione socio-culturale “Lotus” di Maruggio, in collaborazione con AIRM (Associazione Italiana Ricerca Mitocondri), la Farmacia Calò e il Laboratorio Santoro di Maruggio.
Si è deciso di organizzare questo dibattito in quanto, ancora oggi, sui vaccini circolano informazioni imprecise, a volte prive di reali fondamenti scientifici e falsi miti che spingono i genitori a non vaccinare i propri figli, mettendo così a rischio la loro salute e quella collettiva.
Il dibattito, che si terrà il 10 Febbraio presso il “Cine-Teatro Impero” di Maruggio dalle ore 18:00, sarà introdotto da Fiorella Lombardi, biotecnologa e vicepresidente dell’associazione organizzatrice. Inoltre ci saranno diversi interventi da parte di Danilo Chiego, dell’associazione “Lotus”; Dario Saracino, medico di famiglia; Ciro L. Pierri dell’associazione AIRM e Ricercatore presso il dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università di Bari; Antonio Santoro, pediatra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: