Martina Franca: controlli della Gdf alla Fiera di San Martino

Diverse pattuglie del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito una serie di interventi in materia di polizia economica e finanziaria che hanno interessato, in particolare, il mercato per i festeggiamenti dei Santi Patroni S. Martino e S. Comasia della cittadina della Valle d’Itria.
I controlli in particolare hanno riguardato il regolare possesso della licenza per l’esercizio del commercio: complessivamente sono state constatate 40 violazioni per l’omesso rilascio dello “scontrino e/o della ricevuta fiscale” e mancata installazione del misuratore fiscale.
Sono stati inoltre sequestrati circa 1.000 capi ed accessori di abbigliamento (maglie, borse, occhiali, orologi, calzature e cinture) recanti marchi di note aziende abilmente contraffatti, nonche’ cd e dvd (film, musicali e giochi per consolle) illecitamente riprodotti.
Identificati anche numerosi cittadini extracomunitari, molti dei quali, alla vista delle fiamme gialle, si sono dati a precipitosa fuga abbandonando le improvvisate bancarelle di merce contraffatta.
Al termine dell’attività due persone, di nazionalità senegalese e marocchina, sono state denunziate all’autorità giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

09.07.2013 - Fiera di San Martino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: