Manduria: travolto dalla motozappa si inceppa motore appena in tempo

Un grave incidente agricolo è accaduto ad un 59 enne di Manduria: stava arando un uliveto confinante con la sua abitazione, sulla strada che collega Manduria a Francavilla Fontana, quando la motozappa che manovrava ha urtato il tronco di un albero e si è ribaltata finendo per investire l’uomo con le lame che continuavano a girare.
A soccorrere l’agricoltore Paolo Cantoro di 59 anni sono stati i familiari accorsi sul posto dopo aver udito le urla dell’uomo il cui polpaccio della gamba sinistra era rimasto incastrato tra le lame della motozappa provocandogli gravissime lesioni. Fortunatamente,
per l’agricoltore il motore, a un certo punto, si è inceppato scongiurando così, rischi ancora maggiori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto smontare, pezzo dopo pezzo, le lame della motozappa per liberarlo. Prima trasportato al pronto soccorso di Manduria, l’uomo è stato poi trasferito all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e quindi ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare.

ospedale ss. annunziata ta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: