Manduria: tentò di investire poliziotto, arrestato pregiudicato

Condividi

Nel primo pomeriggio di oggi, gli Agenti del Commissariato di Manduria al termine di meticolose indagini, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Vincenzo ANDRIOLI, 42enne pregiudicato originario della provincia di Brindisi, ritenuto responsabile di tentato omicidio , resistenza a P.U. ed in concorso con altri di furto e tentato incendio.

Lo scorso 13 dicembre, come si ricorderà, un’operazione di polizia portò all’arresto di tre persone colte sul fatto, mentre in un casolare diroccato lungo la S.P. Oria–Manduria stavano accingendosi a incendiare un’auto rubata alcuni giorni prima nel leccese ed usata probabilmente per il classico “Cavallo di ritorno”.

Nelle concitate fasi dell’arresto mentre i poliziotti erano impegnati per il fermo delle tre persone colte sul fatto, l’ANDRIOLI, ignaro di quanto stesse accadendo era giunto nei pressi del casolare a bordo di una autovettura Volksvagen Passat presumibilmente per riprendere i suoi tre complici accompagnati poco prima.

Quest’ultimo, all’ALT di un agente presente sul posto, inizialmente si fermò mostrando un suo documento d’identità per poi riprendere rapidamente la marcia cercando di proposito di investire il poliziotto. Fortunatamente quest’ultimo con prontezza di riflessi riuscì a schivare l’autovettura lanciandosi nella campagna circostante riuscendo comunque a strappargli di mano la carta d’identità.

L’Andrioli, riusci poi a far perdere le sue tracce, dileguandosi a bordo della sua autovettura.

Il pregiudicato brindisino, che nei giorni successivi all’episodio si era reso latitante, al termine di articolate indagini è stato rintracciato nelle prime ore di questo pomeriggio nel comune di Oria mentre si recava a casa di un parente. I Poliziotti dopo averlo pedinato hanno circoscritto la zona, per scongiurare qualsivoglia possibilità di fuga, ed hanno eseguito così il fermo di polizia.
L’odierna operazione del Commissariato di Manduria è solo l’ultima di un’intensa attività sia info-investigativa che di contrasto alla malavita locale che nel corso del 2013 ha portato a ben 211 persone denunciate a piede libero ed a 21 tratte in arresto.
andrioli