Manduria: sabato e domenica torna la “Festa dell’Unità”

Piazza Garibaldi, nel cuore del centro di Manduria, ospiterà nei giorni 11 e 12 ottobre 2014 la “Festa dell’Unità”.

“Pensiamo di aver costruito un evento che risulterà piacevole per tutti i partecipanti, e rappresenterà un importante momento sociale. – spiegano il Coordinatore di Circolo Michele De Valerio ed il Segretario cittadino Katia Malagnino – Abbiamo cercato di proporre un’offerta varia, tutto il coordinamento cittadino si è impegnato da tempo per garantirne la buona riuscita”.

La Festa si aprirà sabato 11 alle ore 18.30 con il saluto del Coordinatore di Circolo di Manduria, Michele De Valerio, e gli interventi su tematiche amministrative ed il buon governo da parte del Segretario Regionale del PD Michele Emiliano, e del Segretario Provinciale Walter Musillo, dell’On. Michele Pelillo, dell’Assessore alla Sanità Donato Pentassuglia, e del Consigliere provinciale Mariagrazia Cascarano.
Seguirà lo spettacolo di musica “Popolare” e di giovani artisti emergenti manduriani e dei paesi vicini.

Domenica 12 ottobre, invece, apertura con dibattito alle 18.30 sul tema “Turismo: tutto da rifare? Investiamo ‘sulla nostra bellezza’, per creare opportunità di crescita del territorio”. All’incontro, moderato da Katia Malagnino, saranno presenti il Segretario Provinciale PD Taranto Walter Musillo, del Consigliere Regionale PD Michele Mazzarano, dell’ On. Michele Pelillo, dell’On. Fritz Massa e dell’ On. Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali e Turismo.
Al termine sul palcoscenico della Festa dell’Unità salirà Dario Pinelli, noto al grande pubblico internazionale e considerato dai critici più autorevoli e dalle riviste specializzate, uno dei maggiori chitarristi gypsy jazz al mondo.
Porterà a Manduria, la sua terra natia, destrezze musicali che comunicano emozioni e piacere di vivere.

In entrambe le serate sono previsti momenti di intrattenimento di stand enogastronomici dai gustosi sapori locali.
Inoltre spazio al Tesseramento PD e Giovani Democratici 2014.
Sono in vendita i biglietti della Lotteria della Festa dell’Unità di Manduria che avverrà il 18 ottobre alle ore 17.00, presso la sede locale del PD, in Piazza Commestibili.

festa dell'unità manifesto (1)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: