Manduria: Riparte PUGLIA.M.I.C.A. per vivere la Riserva all’aria aperta

Riparte il progetto di PugliAmica – Vivere nei Parchi, interamente finanziato dalla Regione Puglia e finalizzato al
miglioramento delle condizioni di vita e di salute attraverso lo svolgimento di attività ricreative e sportive all’aria aperta.
Si replica, dunque, dopo il successo del primo anno che ha registrato numerosi adesioni durante gli appuntamenti settimanali, i sabati e le domeniche nella splendida cornice delle Riserve Naturali R.O. del Litorale Tarantino Orientale. Protagonista anche quest’anno sarà lo sport ma, non solo: nella programmazione aprile-luglio e settembre-ottobre (consultabile sul sito https://www.vivereneiparchipuglia.it/) si terranno le iniziative Naturalmente in forma, Le regole del viver sano e Il gusto della tradizione.
Confermate dagli esperti, le attività di yoga e pilates, alle quali si aggiunge come assoluta novità la nuova disciplina dell’aero yoga che, con l’ausilio di speciali “amache”, permette di sfidare la gravità e di ritrovare equilibrio, benessere e consapevolezza del proprio corpo. Non mancherà anche il laboratorio di pizzica, la tradizionale ed ormai celebre danza popolare salentina.
Il progetto 2018 si propone, inoltre, come un connubio felice tra sport e gastronomia. Oltre alle principali attività motorie e sportive, insieme ad esperti nutrizionisti ci si confronterà su temi come la sana alimentazione che, associata a uno stile di vita attivo, apporta grandi benefici all’organismo ed è un valido strumento per la prevenzione, la gestione e il trattamento di molte malattie.
A tal proposito, mensilmente sarà svolta da esperti del settore, una sessione di degustazioni, alla scoperta delle eccellenze culinarie locali, declinata in modo da studiare e correggere le tendenze di consumo e stili alimentari.
Il primo appuntamento, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, è fissato per domenica 8 aprile quando ad ospitare i partecipanti sarà il Bosco dei Cuturi.
Per info contattare litoraletarantino@libero.it o 320/1570633

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: