Manduria: Parco Archeologico e Musei alla Cooperativa “Spirito Salentino”

Finalmente una buona notizia per Manduria. E’ stata espletata qualche giorno fa la procedura di aggiudicazione della gara per la gestione dell’area archeologica, del Museo archeologico e del Museo Civico.
La Commissione di esperti ha ritenuto migliore il progetto presentato dalla Cooperativa manduriana “Spirito Salentino”.
Ne ha dato notizia l’Amministrazione Straordinaria del Comune di Manduria. A breve sarà attivato il servizio per la fruizione del Parco archeologico e dei due musei cittadini.
Si è provveduto anche alla bonifica, attraverso pulizia e disinfestazione, delle aree del Parco Archeologico delle Mura Messapiche.
Per la definizione della procedura è stata proficua la collaborazione della Soprintendenza dei Beni Culturali di Puglia e Basilicata.
“Sicuramente – conclude la nota – si tratta di un importante traguardo nella programmazione di valorizzazione, promozione e fruizione di beni culturali della Città di Manduria.”

Un augurio alla cooperativa manduriana affinché possa contribuire a rialzare le sorti della città grazie alla valorizzazione e fruizione del cospicuo patrimonio storico e culturale cittadino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: