Manduria ora può decidere sui temi importanti: approvato Regolamento per la partecipazione popolare e i referendum

Su tutti i temi importanti della comunità d’ora in poi i Manduriani possono dire la loro. E’ stato infatti approvato e reso immediatamente esecutivo dalla delibera n. 65 dell’ 11/04/2019 del Comune di Manduria, il REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE POPOLARE ED I REFERENDUM.
“Un costante e minuzioso lavoro profuso dagli attivisti del gruppo Manduria 5 Stelle che, con grande senso di responsabilità e rispetto per le Istituzioni, hanno portato alla stesura del regolamento che finalmente doterà la comunità locale di uno strumento idoneo a far pesare la voce dei cittadini all’interno della Casa Comunale. – affermano con soddisfazione gli attivisti del gruppo cittadino Manduria 5 Stelle che, hanno affiancato la Commissione Straordinaria, che attualmente amministra Manduria, per un “regalo” a tutta la comunità manduriana nella speranza che essa sappia farne buon uso, rimarcando a gran voce la possibilità di poter decidere su questioni di particolare importanza per il territorio.”
“Tale Regolamento, infatti, – spiegano gli attivisti – consentirà ai cittadini di Manduria, attraverso la costituzione di semplici comitati promotori, di potersi esprimere su alcuni temi di particolare importanza per la nostra Comunità.
E rimarcano ancora l’importanza del provvedimento giunto ora che la città è governata da “tecnici” “Questo può essere lo strumento da cui ripartire per dare voce a chi fino ad oggi ha dovuto solo subire scelte politiche sbagliate. Una svolta epocale per la città di Manduria che negli anni è stata sempre carente di questo strumento consultivo visto che tutti i precedenti Statuti Comunali approvati dalle varie amministrazioni non sono mai stati corredati dall’apposito regolamento per la partecipazione popolare. Domandiamoci il perché…

“Manduria 5 Stelle, che in tutti questi anni ha avuto un solo ed unico interesse ovvero IL BENE DI MANDURIA E DEI MANDURIANI, ci mette il massimo impegno, – conclude la nota del Meet up Manduria5 stelle – adesso tocca ai Manduriani riprendersi questo bellissimo paese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: