Manduria: novità per Piazza Maria Ausiliatrice

Sta per partire, in questi giorni, la gara per l’affidamento dei lavori di

riqualificazione di Piazza Maria Ausiliatrice. La novità è emersa nel corso di un incontro che si è tenuto ieri tra il Presidente del Comitato di Quartiere San Giovanni Bosco, insieme ad una delegazione del Direttivo, ed il Dott. Saladino (il facente funzione di Sindaco della Commissione Straordinaria). Era presente anche l’Ing. Orlando – Dirigente dei Lavori Pubblici.
Durante il colloquio sono state elencate in modo più dettagliato le varie criticità presenti nel Quartiere già oggetto di segnalazioni in passato. Con molta decisione e con molta chiarezza il dott. Saladino ha illustrato la situazione amministrativa e inevitabilmente le varie problematiche legate sopratutto alla mancanza di personale.
Nonostante ciò il quartiere presto potrà godere di una piazza finalmente riqualificata, in quanto si sta procedendo alla gara per individuare l’azienda che dovrà svolgere i lavori di rifacimento. Un risultato frutto di un’azione incisiva da parte del Comitato nei confronti delle Amministrazioni che si sono succedute negli ultimi mesi. Un’azione importante per il quartiere più popoloso di Manduria e che potrà portare ad altri risultati se i residenti decideranno di partecipare attivamente. A tal fine, sarà avviata, a breve, una campagna di tesseramento sociale 2018-2019.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: