Manduria: nessun riscontro alle attività amministrative e i cittadini firmano la petizione di Manduria Noscia

Condividi

Potrebbe essere stato il successo ottenuto dalla petizione del Movimento Manduria Noscia a “spingere” i Commissari Straordinari del Comune di Manduria a stilare e pubblicare un “resoconto”, disponibile da ieri
sul sito ufficiale del Comune, sull’attività amministrativa svolta sinora dal loro insediamento avvenuto nel maggio scorso. Dopo le oltre mille firme raccolte nella sede nel Castello Imperiali, il movimento ha avviato i banchetti che di volta in volta in maniera itinerante saranno a disposizione per raccogliere le firme in tutte le zone della città frazioni comprese. In Piazza Sant’Angelo domenica hanno firmato, nelle sole poche ore mattutine ben 580 cittadini, un documento di sfiducia all’attuale governo cittadino perché insoddisfatti per come si sta amministrando la città.

Che quella attuata sia stata “un’azione riparatoria” alla mancanza di informazione in risposta al malcontento sollevato da “Manduria Noscia” ne è convinto il leader del movimento Cosimo Breccia che ha replicato così sul suo gruppo Fb che conta quasi 6500 iscritti in gran parte tesserati anche al gruppo politico:

“Noto con piacere che la Petizione promossa dal Movimento Manduria Noscia sta suscitando tanto INTERESSE nei commissari STRAORDINARI ai quali si vuole far arrivare il messaggio del MALCONTENTO dei MANDURIANI!
Dopo il discutibile BLITZ INTIMIDATORIO in un Bar del Centro (sul quale stanno indagando gli Organi Preposti a seguito del mio ESPOSTO), ieri si sono DATI DA FARE pubblicando decine di pagine sul Sito del Comune di Manduria nelle quali si elencano le innumerevoli INIZIATIVE MIGLIORATIVE (?) per la nostra Amata Manduria…
Partendo dal presupposto che tutto ciò che viene elencato AD OGGI di certo non ha sortito MIGLIORAMENTI VISIBILI ai Cittadini che sono giustamente INDIGNATI, ci tengo semplicemente a puntualizzare che il 90% dei succitati punti non appartengono di certo ad azioni intraprese dalla data del loro insediamento ma sono atti e finanziamenti già previsti da vecchie delibere Comunali e Regionali!
Pur di ALLUNGARE la lista vengono citati anche i vari Patrocini concessi alle varie iniziative di Associazioni ed Istituti Scolastici che di certo non si discostano tanto (se non per difetto) dalle iniziative sempre esistite!
Noto con altrettanto piacere che AMMETTONO di aver dato il loro PARERE FAVOREVOLE al costruendo DEPURATORE CONSORTILE sminuendo e quasi OFFENDENDO la VOLONTÀ POPOLARE che si è espressa in più occasioni riguardo la scellerata intenzione di collocarlo a pochi metri dal Mare e delle RISERVE NATURALI!!!
Potrei dilungarmi dando risposte CONCRETE PUNTO PER PUNTO!
Ma di certo non c’è bisogno di convincere i Manduriani che sono sin troppo INTELLIGENTI e ci vedono perfettamente!!
Lo stato attuale del nostro Territorio è visibile a tutti… anche ai rappresentanti dei vari PARTITI, MOVIMENTI ed ASSOCIAZIONI che, invece di affiancare i Cittadini e supportarli, continuano a difendere i propri INTERESSI o semplicemente BOICOTTANO l’iniziativa perché è partita dal NEMICO!!!

Concludo facendo notare che nella LUNGHISSIMA LISTA non si fa cenno alla questione DISCARICA e RIMBORSI SPESE AI COMMISSARI in nome della famosa TRASPARENZA!
Riguardo la Fiera Pessima poi.. Stendiamo un velo pietoso! Attivarsi per una GARA poco più di un mese prima del tanto aspettato Evento non basta per affermare NOI ABBIAMO FATTO, NON È COLPA NOSTRA!!!
Nel Totale Rispetto che nutro per il loro RUOLO ISTITUZIONALE non posso fare a meno di ricordargli che I MANDURIANI NON HANNO L’ANELLO AL NASO!!! Buon lavoro a loro….. Buona PETIZIONE A NOI!”

Prossime tappe per il gazebo della Petizione contro l’attuale gestione Commissariale del Comune di Manduria :
Uggiano Montefusco; San Pietro in Bevagna; Piazza “Tubi”, Via per Maruggio, Piazza Vittorio Emanuele II, Torre Colimena; Via per San Pietro, Quartieri Santa Gemma e S. Antonio; Corso XX Settembre, Via per Avetrana e naturalmente dalle 18 alle 21.00 ogni sera nella Sede di Manduria Noscia in Piazza Garibaldi.