Manduria Migliore: ripartire dallo sport per costruire il futuro

Promosso dall’Associazione Politico culturale Manduria Migliore e da Federcivica si è tenuto, nella sala consiliare, l’evento “Sport a Manduria: Dove praticarlo?”

E’ troppo spesso sottovalutata dalla politica la tematica degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio, della loro fruibilità, del numero di strutture presenti e del loro stato.
Hanno partecipato in qualità di relatori Il Commissario Straordinario Dott. Luigi Scipioni, che ha illustrato, dopo aver fatto una ricognizione sulle strutture, quello che l’amministrazione commissariale sta facendo ed ha intenzione di fare nel breve, medio e lungo periodo;

Interessante l’intervento dell’Avv. Valentina Porzia, Esperta in diritto sportivo, che
ha parlato delle tante possibilità di collaborazione ed interazione esistenti tra le amministrazioni locali di ogni grado e livello e le associazioni sportive. Il Sindaco di Maruggio e Vice Presidente ANCI Puglia Dott. Alfredo Longo ha esposto tutti i grandi e piccoli progetti portati a termine nel suo Comune sfruttando varie fonti di finanziamento nazionale ed europeo.

Nel corso del dibattito le associazioni sportive manduriane hanno chiesto di poter utilizzare tranquillamente le strutture sportive presenti sul territorio, per gran parte pertinenze scolastiche e quindi di proprietà comunale o provinciale e l’Amministrazione si è impegnata a rimuovere gli ostacoli di sua pertinenza nel più breve tempo possibile e di farsi portatrice delle giuste istanze ricevute presso le altre amministrazioni.
Ulteriore proposta emersa nel corso del dibattito, favorevolmente colta dall’Amministrazione, è stata quella dell’istituzione di una consulta sportiva a cui potranno aderire tutti i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio e le istituzioni locali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: