A Manduria Mario Balzanelli presenta il suo manuale “Primo Soccorso nelle Scuole”

Ancora una volta l’INNER WHELL di Manduria insieme con il Rotary hanno organizzato c\o il la struttura della Produttori vini per sabato 09 novembre alle ore 18,00 un incontro con il dott.re Mario Giosuè Balzanelli.
Presidente nazionale della Società Italiana Sistema SIS 118 è autore del non semplice manuale scientifico, un ponte tra la scienza e la conoscenza dal titolo “Primo Soccorso nelle Scuole”, capace di guidare il lettore verso un vero cambiamento culturale attraverso l’educazione e le tecniche di primo soccorso e alla conoscenza del concetto di solidarietà e dell’efficienza degli interventi necessari per far fronte alle situazioni di emergenza sanitaria. Valore primario del Primo Soccorso è quello di salvare vite umane, oltre ad alleviare la sofferenza, prevenire nuove malattie o lesioni, favorire la guarigione. Per tale nobili obiettivi perseguiti si rende necessaria la conoscenza delle tecniche di primo soccorso sin dall’età scolastica perché chiunque può trovarsi nella necessità di conoscere tali procedure non solo con estranei, ma anche con le persone con cui si passa maggior tempo (familiari, amici, colleghi).
L’insegnamento delle tecniche di Primo Soccorso nella scuola italiana – arrivano dopo uno sforzo importante durato per ben dieci anni. Si può certamente comprendere l’importanza di questo manuale che certamente è un opera di un livello evolutivo superiore. Certamente l’Autore nel suo rigore scientifico nello svelare le tecniche di Primo Soccorso offre al contempo un percorso di sintesi tipico di chi ha realmente maturato la capacità di interconnettere con equilibrio le aree del sapere medico.
Oltre alla presenza dell’autore relazionerà Luigi Pietro Zollino nella sua qualità di medico e di presidente pro-tempore del Rotary di Manduria oltre a Mario Trifiletti Dirigente reggente del MIUR – URS Puglia che porterà i riscontri sull’insegnamento del Primo Soccorso nelle Scuole, Cosimo De Rinaldis porterà i saluti della Associazione Nazionale per una Pastorale di Comunicazione e speranza dell’uomo che soffre (O.A.R.I), a moderare e presentare l’autore sarà Loredana Anna Filo Schiavoni già presidente dell’INNER WHELL di Manduria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: