Manduria: le meraviglie del territorio nell’evento “Ti dirò della nostra terra”

Per parlare della meraviglia del territorio e per capirne i segreti,

l’associazione savese di trekking “Terra Nostra” ha promosso l’evento “Ti dirò della nostra terra”, che si terrà venerdì 23 Febbraio, a partire dalle ore 18:30, presso la sede del GAL “Terre del Primitivo”. Saranno presenti volti noti di Manduria e amatori del camminare per parlare di natura, architettura, tradizioni e rispetto del territorio. La giornalista e moderatrice del convegno Valentina Palumbo presenterà i seguenti ospiti: gli architetti Angelo Campo, referente per l’Archeoclub di Carosino e delle Terre del Mesochorum e Aldo Summa, presidente dell’associazione “Play your Place”; il presidente della Cooperativa “Spirito Salentino”, Angela Greco e il presidente della ProLoco Manduria, Domenico Sammarco.
Grazie alle proprie conoscenze, sveleranno ai presenti i segreti nascosti di alcune tra le costruzioni tipiche delle campagne del territorio, che rendono uniche le zone rurali e spiegheranno come, proprio a partire da queste peculiarità, si possa e si debba avviare un percorso serio e ed efficace di strategie di marketing territoriale.
Saranno presenti anche il presidente e il vicepresidente della associazione, Piero Melchiorre e Antonio Buccolieri, che attraverso un suggestivo racconto visivo, immerso tra tratturi, grotte, chiesette di campagna, uliveti e masserie, vi faranno innamorare ancora una volta della vostra terra e dell’arte del camminare.
Inoltre, nel chiostro dell’ex convento delle Servite, ci sarà spazio anche ad una mostra fotografica che narra delle tante escursioni fatte in giro per la Puglia, alla scoperta di luoghi e scenari mozzafiato a due passi dalle nostre città. A conclusione del convegno ci sarà un momento di convivialità con la degustazione curata dai volontari di ProLoco Manduria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: