Manduria Lab: “Idee in Comune” con i sindaci De Caro, Salvemini e Ancona

Conoscere e saper interpretare le buone prassi amministrative e i modelli di organizzazione politica positivi, per creare una proposta di buon governo per Manduria.

È questo, da sempre, il leitmotiv del laboratorio politico progressista Manduria Lab che, volendo proseguire il percorso avviato lo scorso anno con la Scuola di Formazione Politica, ha deciso di creare una nuova opportunità di confronto con la Città, mediante una iniziativa dal titolo “Idee in Comune”.

L’evento, che si svolgerà domenica 24 settembre a partire dalle ore 18.00 presso il Chiostro di San Francesco, tratterà i temi della sussidiarietà, del ruolo dei comuni nel campo della partecipazione, della capacità di attrarre aiuti dall’Europa, ma sarà anche una occasione per riflettere sull’importante connubio tra i valori progressisti e l’apporto delle reti civiche nella formazione di progetti politico-amministrativi credibili e vincenti.

Temi questi, che verranno trattati dalla viva voce di alcuni tra i più autorevoli protagonisti della scena politica locale, che rappresentano per Manduria Lab esempi di buone pratiche.

Ospiti d’eccezione saranno infatti il Sindaco di Bari e Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Antonio Decaro, Il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona.

Una occasione autorevole per verificare se anche a Manduria vi sono le condizioni per dare slancio ad un progetto progressista e civico ampiamente condiviso, che è l’obiettivo per cui è nata Manduria Lab.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: