Manduria: La Pro Loco festeggia 25 anni sul territorio

Domenica 11 marzo prossimo presso la sede del GAL-TERRE DEL PRIMITIVO (via Omodei 28) dalle 9.00 alle 13.00 a Manduria la pro Loco invita tutti alla grande festa “la Fiera de Lu Nuesciu”
ovvero “La Fiera di Riserva”, per festeggiare il 25° anniversario della sua presenza sul territorio manduriano.
“Sarà una mattinata di festa durante la quale racconteremo, insieme a tutti i nostri soci e al Presidente Regionale dell’UNPLI/PUGLIA Rocco Lauciello che avremo l’onore di ospitare, il lavoro fin qui svolto per la promozione del territorio manduriano.” spiega in una nota l’associazione manduriana.
“Una storia di impegno, passione e sacrificio che abbiamo voluto racchiudere tra le pagine di un libricino per ricordare esperienze e protagonisti di questi primi cinque lustri e parlare delle nuove iniziative in cantiere.
A seguire la presentazione della nuova edizione de “Lu Nuesciu” con la premiazione della XII edizione del concorso “La vignetta umoristica più bella”, finalizzato alla pubblicazione dell’inserto “Nuvole di Risate” e inoltre, nell’atrio, espositori locali di cantine vinicole e olearie presenteranno prodotti della gastronomia tradizionale ed artigiani locali si esibiranno nelle fasi di lavorazione di “antichi mestieri”.
Insomma, si svolgerà, seppur in piccolo, una “Fiera di Riserva” a voler simbolicamente mantenere una tradizione che quest’anno è stata strappata alla città.
Non mancherà un ricco buffet di prodotti enogastronomici per accogliere al meglio tutti coloro che interverranno alla festa.
Preparatevi quindi ad un’ondata di buonumore e per poter vedere Manduria come quello straordinario crogiuolo di contraddizioni che fornisce sempre nuovi spunti per raccontare le aspirazioni e gli obiettivi di una città che ha tanta voglia di crescere.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: