A Manduria la Notte dei Licei del “De Sanctis Galilei”

Perché partecipare alla “Notte dei Licei” del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria?
Perché è una manifestazione che, giunta ormai con grande successo alla sua quarta edizione e nata in associazione con l’evento “Notte Nazionale del Liceo Classico”, propone sei ore di apertura straordinaria della Scuola, durante le quali i giovani studenti si esibiranno, come di consueto, in svariate performance, caratterizzanti del loro indirizzo di studi. L’appuntamento in programma è per giovedì 21 Dicembre 2017, presso le sedi del Liceo manduriano, con una maratona non stop dalle ore 18,00 alle 24,00, in cui si metteranno in atto letture pubbliche, rappresentazioni teatrali, concerti, proiezioni e dibattiti, mostre e coreografie, allestimenti di varia natura e degustazioni a tema.
In questa magica serata chi avrà il piacere di unirsi alla nostra festa potrà godere di momenti di intrattenimento culturale, diversi e veramente coinvolgenti, all’insegna dell’apprendimento ludico e del calore dello stare insieme.
L’avvio dell’evento sarà, quest’anno, segnato da un’importante cerimonia di inaugurazione: dopo un anno di accurato restyling, ad opera degli studenti liceali impegnati nel percorso di “Alternanza Scuola Lavoro”, si apriranno le porte delle due biblioteche del nostro Liceo, rispettivamente nella sede De Sanctis e nella sede Galilei, dove sono stati creati nuovi spazi di crescita culturale e di condivisione socio-culturale per gli studenti, in una visione di interazione continua con il territorio e di sviluppo dello spirito civico comunitario. (Tratto da articolo di Matteo D’Aloja e Flavia Dinoi)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: