Manduria ha la sua Giunta Comunale: tutti i nomi

Il sindaco di Manduria Roberto Massafra ha posto l’ultimo tassello completando il quadro della Giunta Comunale che andrà ad affiancarlo nell’attività amministrativa.

E’ Anna Maria De Valerio, commercialista, prima dei non eletti nella lista di “Proposta per Manduria”, l’assessore che va a completare in numero della squadra composta da solo sei assessori. A lei sarà conferita la delega delle Attività Produttive. L’avv. Gianluigi De Donno in quota “Manduria Futura” si occuperà di Urbanistica mentre a Giuseppina Destratis dello stesso partito è affidata la delega ai Servizi Sociali e Contenzioso.
Per la “Lista Girardi” l’ing. Gregorio Curri sarà assessore ai Lavori Pubblici ed Ecologia mentre Angela Moccia, consulente del lavoro, si occuperà di Sport Cultura e Spettacolo. L’avv. Nicola Muscogiuri di “Noi Centro” ha invece ottenuto l’assessorato al Bilancio con delega di Vicesindaco.

I decreti di nomina degli assessori saranno firmati in mattinata

Presidente del Consiglio designato il dott. Nicola Dimonopoli.

Il Sindaco esprime grande soddisfazione per aver potuto, con tali nomine, e di concerto con i consiglieri comunali e i coordinatori delle liste che compongono la maggioranza, dare quel segnale di forte rinnovamento della classe dirigente che la città si attendeva. Parità di genere, ricambio generazionale e valorizzazione delle competenze rappresentano gli aspetti salienti di quel nuovo modo di fare politica che dai manduriani è stato tanto auspicato e troppo a lungo atteso.
Il Sindaco ringrazia in modo particolare i consiglieri comunali di maggiore esperienza e che hanno ottenuto maggior consenso elettorale per averlo, per primi e con convinzione, sostenuto nel perseguire ed ottenere questo risultato. Auspica che d’ora in poi si possa finalmente intraprendere la difficile opera di rinascita e ricostruzione della nostra identità cittadina e che al raggiungimento di tale obiettivo vogliano concorrere tutte le forze sane della città, indipendentemente dalla loro collocazione e dalla presenza o meno in Consiglio Comunale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: