Manduria. Durante (FI) :”Riutilizzare i cordoli delle piazze del quartiere Santa Gemma Galgani”

Al quartiere Santa Gemma Galgani di Manduria sono in corso i lavori di riqualificazione nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana. Tra gli interventi,

secondo l’ex capogruppo di FI Arcangelo Durante appare discutibile la scelta di sostituire gli antichi cordoli di pietra che delimitano piazze e marciapiedi con cordoli di cemento. Non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto rispetto al valore inferiore dei nuovi arredi urbani. Durante si chiede che fine faranno le vecchie pietre che, magari, soltanto ripulite potevano essere riutilizzate. Anzi a tal fine lancia l’idea di reimpiegarle in altre parti della città magari dando continuità con la parte antica.
Ma Durante rileva anche altre problematiche emerse proprio durante questi lavori. L’estensione della piazzetta nell’area adiacente alla struttura della Cantina Produttori Vini è stata leggermente ampliata tanto da ridurre l’area di accesso di un garage privato la cui utilità ora è a rischio. Con che criterio vengono fatti questi lavori si chiede Durante che facendosi portavoce di tali richieste auspica nei prossimi giorni un sopralluogo dei tecnici dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal Commissario Straordinario Francesca Adelaide Garufi per trovare una soluzione che concili la riqualificazione con le esigenze dei cittadini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: