Manduria: domani la presentazione del volume “Il vino: forza rigenerante o spinta verso l’ebrietà?”

Sarà presentato domani sabato 19 maggio 2018 alle ore 18:30, presso la Cantina Produttori Vini di Manduria il volume “Il vino: forza rigenerante o spinta verso l’ebrietà?” che contiene gli atti della Giornata di Studi tenutasi lo scorso aprile 2016.

Otto studiosi affrontano il tema del vino sotto diverse angolature spaziando, temporalmente e geograficamente,
dalla storia economica e materiale a quella del pensiero politico, dall’analisi letteraria all’antropologia religiosa e alla storia dell’arte.

Accanto all’opera di celebrati decani della ricerca storica quali Jean-Marie Martin e Giancarlo Andenna, il volume raccoglie, tra gli altri, i contributi di giovani studiose come Chiara Continisio ed Elisabetta Filippini.
La serata sarà, inoltre l’occasione per presentare la nuova Giornata di Studi 2019 – promossa dalla Cantina Produttori Vini Manduria, a cura di Francesco Filotico, di Cosimo Damiano Fonseca, Giancarlo Andenna e Hubert Houben – dedicata stavolta ai rapporti fra civiltà del vino e civiltà della birra, per la quale si registra già l’adesione di eminenti studiosi italiani e stranieri, soprattutto di lingua tedesca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: