A Manduria domani arriva il nuovo commissario. Ecco chi è.

Proviene dal Ministero degli Interni il commissario prefettizio che guiderà

il Comune di Manduria sino alle prossime elezioni di primavera. E’ il Prefetto dott.ssa Francesca Garufi.
Lo ha comunicato il prefetto Dott. Donato Giovanni CAFAGNA al consigliere regionale Luigi Morgante che aveva sottoposto al massimo esponente del governo sul territorio sia il problema dei lavoratori ex Cascina, che quello del finanziamento in scadenza derivante dalla rigenerazione urbana che coinvolge anche il vicino comune di Maruggio.

Laureata in giurisprudenza la dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, 65 anni di origine siciliana ha svolto l’incarico di Prefetto di Trieste sino al 2016 prima di andare in pensione il 31 Gennaio 2016. Ha nel suo curriculum vitae un passato di grande esperienza nella Prefettura di Roma. Nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi: a marzo del 2001 è stata nominata Prefetto con l’incarico di Presidente del Collegio di direzione del Servizio di Controllo Interno. Nel biennio 2005/2006 è stata Prefetto di Matera. La regione Basilicata l’ha designata “donna dell’anno 2006”. Dal gennaio 2007 fino all’agosto 2008 è stata Prefetto di Arezzo. Alla fine di agosto 2008 è stata richiamata al Ministero con le funzioni di Vice Capo Dipartimento Vicario presso il Dipartimento Affari Interni e Territoriali, per occuparsi di problematiche relative all’attività delle Prefetture, ai rapporti con gli Enti locali, ai servizi elettorali e a quelli demografici. E’ stata anche Presidente della Commissione per il riconoscimento al Valore e Merito civile e Commissario del Governo per il Friuli Venezia Giulia. Da ultimo è stata commissario alla Fondazione per la libera Università della Sicilia Centrale “Kore”
Il commissario si insedierà al massimo entro venerdì. Avrà i poteri pieni poteri quelli del consiglio comunale, del sindaco e della giunta comunale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: