Manduria: Corso base di Fotografia “Scatti del nostro territorio”

Sono aperte le iscrizioni al “Corso Base di Fotografia – Scatti del nostro territorio” organizzato da Archeoclub d’Italia sede di Manduria.

Il corso, destinato ad un massimo di 15 partecipanti maggiorenni, sarà tenuto dagli esperti del campo Emanuele Franco e Agostino Quaranta e si articolerà in 8 lezioni frontali inerenti la storia della fotografia, i tipi di fotocamera, gli obiettivi, la luce, la composizione, il soggetto, l’orizzonte, la prospettiva e la profondità e 2 esercitazioni di scatto in esterno nei luoghi più rappresentativi del territorio.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’associazione partner ArteLù, via G. Falcone s/n scala A, un incontro settimanale (molto probabilmente ogni venerdì) con inizio il 19 ottobre 2017 fino a dicembre 2017.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far avvicinare la cittadinanza, in particolare i giovani al mondo del volontariato tramite lo strumento “fotografia”. Unico requisito di partecipazione è essere forniti di Reflex 35mm.

La domanda d’iscrizione, disponibile on-line sulla pagina Facebook e presso la sede Archeoclub Manduria (via Farini 49/A dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00), dovrà pervenire via mail all’indirizzo: archeoclubmanduria@libero.it entro e non oltre il 18 ottobre p.v.
Saranno accettate le prime 15 domande pervenute, secondo l’ordine di arrivo; faranno fede data e ora di trasmissione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: