Manduria: conferenza su “Fare Strada sulle Orme di don Tonino Bello”

“Fare Strada sulle Orme di don Tonino Bello”. E’ la conferenza che, organizzata dal Consorzio Produttori Vini, con il patrocinio dell’Associazione “Le Donne del Vino della Puglia” e dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, si terrà sabato 19 ottobre 2013, presso il Museo della Civiltà del Vino Primitivo (Via Fabio Massimo 19), alle ore 19.00.

Porgeranno i saluti Fulvio Filo Schiavoni, Presidente Consorzio Produttori Vini di Manduria e Sabrina Soloperto, Presidente Delegazione Pugliese dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”.
Modererà Anna Gennari, PR Consorzio Produttori Vini.
Relatore sarà il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Interverranno don Franco Dinoi, arciprete di Manduria e il cantautore Maurizio Nazzaro, che eseguirà con voce e chitarra “Santa Marì” ispirata da una meravigliosa preghiera di don Tonino Bello.

Sono passati vent’anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di vent’anni dal dies natalis di don Tonino Bello, le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.

È ciò che emerge anche dal recentissimo Libro “Dal cuore della Puglia fino ai confini del mondo – Testimonianze su don Tonino Bello”, Edirespa Molfetta, settembre 2013, di cui è co-autore Francesco Lenoci.

Don-Tonino-Bello Manduria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: