Manduria: attenzione, ostacolo non segnalato al centro della strada

Un blocco di tufo bianco che sostiene la copertura di un pezzo di asfalto che da tempo, ormai, ha ceduto al centro della stessa strada senza alcuna segnalazione. E’ la situazione che
si presenta agli automobilisti che percorrono via Federico Schiavoni, proprio davanti all’ingresso del Mercato Coperto a Manduria. La segnalazione è stata lanciata su FB (nel Gruppo del Movimento Manduria Noscia) in attesa di un intervento degli Agenti della Polizia Locale che possa mettere in sicurezza la zona. E’ da questa estate che esiste la “precaria” copertura, quando sul posto, su segnalazione dei residenti, si recarono i Vigili del Fuoco che, per evitare ulteriori problemi transennarono l’ostacolo mettendolo in evidenza. Ora il problema non è mai stato risolto, anzi, l’ultima transenna (all’inizio erano più di una) da questa mattina è magicamente scomparsa.
Il problema serio sarà in serata quando ci sarà minore visibilità con il rischio di incidenti per gli automobilisti che, necessariamente, a causa della “zona a traffico limitato” del centro, dovranno percorrere questi percorsi alternativi. L’auspicio è che il messaggio possa arrivare agli utenti in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.

Aggiornamento ore 17.00: Le transenne sono state riposizionate e l’ostacolo ora è segnalato. Auspichiamo che possa quanto prima essere sistemato anche l’asfalto per eliminare ogni intralcio.

(Foto Monik Maiorano)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: