Manduria: 3 arresti e 8 denunce per vari reati, sanzionati 4 pescatori

Tre arresti, otto denunce a piede libero, quattro persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e quattro persone

contravvenzionate e segnalate alle AA.AA. per violazioni in materia di pesca: sono i risultati di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Le Stazioni di Lizzano e Torricella, nel corso di tale attività, in esecuzioni di un ordini di carcerazione, hanno tratto in arresto:
– un 30enne di Lizzano, condannato ad espiare la pena di anni 1, mesi 7 e gg. 26 di reclusione poiché riconosciuto colpevole di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti;
– un 22enne di Torricella, condannato ad espiare la pena di anni 2 di reclusione per detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Otto persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina ritenute responsabili di diversi reati: 1 per furto di energia elettrica; 1 per violazione e sottrazione di cose sottoposte a sequestro; 1 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; 1 per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p. s. cui era sottoposto; 1 per detenzione illegale di arma impropria ed inottemperanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio; 1 per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico; 2 per furto aggravato di energia elettrica in concorso.

Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto 4 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 3,32 di cocaina; gr.5,72 di hashish e gr. 8,77 di mannite che, opportunamente repertate, verranno analizzate dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Elevate infine sanzioni pecuniarie per un complessivo di € 16.000,00 a 4 persone per violazioni in materia di pesca essendo stati sorpresi con kg.95 di ricci di mare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: