L’on. Michele Pelillo segretario della Commissione Finanze

L’on. Michele Pelillo, parlamentare tarantino del PD, è il nuovo segretario
della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Pelillo entra, da oggi ufficialmente, a far parte della VI Commissione ed è l’unico rappresentante del PD eletto nell’Ufficio di presidenza. La presidenza della commissione finanze è stata affidata al PDL. “E’ una commissione che affronterà questioni di particolare attualità come le tasse, come il rapporto con la finanza e in particolare con gli istituti di credito, come le assicurazioni e la gestione del demanio dello Stato”- E’ quanto ha spiegato il parlamentare jonico: ”Sono temi che, se pur con un diverso ruolo, ho affrontato e approfondito negli anni da assessore al bilancio della Regione Puglia, a me affini per la mia formazione nel campo dell’avvocatura tributaria.”
Pelillo
“Un tema strettamente collegato al nostro territorio è il demanio” – ha proseguito Pelillo – “ritengo che sia necessario valorizzarlo, non dimenticando il nesso con le zone di riferimento, dal momento che rappresenta gran parte del paesaggio e della rete infrastrutturale del Paese”.
L’on. Pelillo ha augurato buon lavoro a tutti i membri della commissione, auspicando un proficuo dialogo su questioni così rilevanti e così sentite, finalizzando l’azione politica al bene dei cittadini e ad una corretta gestione delle finanze dello Stato. “ Anche in questo caso” – ha concluso il parlamentare tarantino – “cercherò di portare all’attenzione nazionale i problemi e le istanze del Mezzogiorno, in particolare quelli della Puglia e della provincia ionica”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: