Lite in famiglia: un ferito, un arresto e otto denunce

Condividi

Una violenta lite è scoppiata nel pomeriggio di ieri in via Leopardi, al quartiere Tamburi di Taranto. Coinvolti uomini e donne e addirittura minori.

Quando gli agenti della Questura sono intervenuti sul posto, hanno trovato alcuni feriti uno dei quali disteso sulla strada con una ferita d’arma da taglio alla schiena che nell’immediato sembrava essere in gravi condizioni. Così, dopo averli soccorsi ed affidati ai sanitari del 118, gli agenti si preoccupati di sedare la rissa e di riportare, per quanto fosse possibile, alla calma i contendenti.
I poliziotti hanno, poi, accertato che si trattava di una lite tra due opposte famiglie e scaturita dai difficili rapporti coniugali tra i rispettivi figli in fase di separazione.
Il padre della donna, un tarantino di 73 anni, aveva con sè un coltello ancora sporco di sangue, con il quale probabilmente aveva ferito alcuni partecipanti alla rissa.
Tutti i presenti sono stati quindi condotti in Questura per più approfondite indagini dalle quali è emerso che il 73enne aveva materialmente colpito con una coltellata alle spalle il consuocero.
L’uomo è stato perciò tratto in arresto mentre tutti gli altri otto partecipanti alla rissa sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata.