Lecce: Uffici UniSalento accessibili anche agli studenti disabili grazie ad una web app

E’ stato accolto l’appello di Angelo Ilario BRIGANTI, Rappresentante degli studenti presso gli Organi Collegiali di UniSalento per l’ Associazione Vox Populi: ora gli uffici
delle Segreterie sono finalmente raggiungibili anche per gli studenti Disabili grazie all’istituzione di una apposita Web App.
Briganti esprime un sentito ringraziamento nei confronti del Direttore Generale Dott. Donato DE BENEDETTO, per aver concretamente migliorato i servizi per gli studenti dell’Ateneo Salentino.
“L’applicazione, spiega Briganti – grazie ad una messaggistica istantanea, ed una web-app (predisposti sul relativo portale) offre agli studenti, la possibilità di avere un canale diretto ed immediato con il personale delle segreterie, comodamente dal proprio smartphone-Tablet Pc.
Il nuovo servizio digitale si integra con il ricevimento tradizionale, riducendo notevolmente le code presso gli sportelli, dando anche la possibilità agli studenti in difficoltà motorie di interagire con il personale amministrativo, comodamente dalla propria residenza evitando spostamenti spesso gravosi ed inutili. Questi strumenti – continua BRIGANTI-,contribuiscono in maniera considerevole a rendere gli uffici delle segreterie maggiormente raggiungibili, anche dagli studenti con disabilità che attraverso l’uso delle innovative tecnologie possono usufruire (in modo sempre più agevole ed ampio ) dei servizi offerti.”
“Tali interventi – conclude il rappresentante degli stedenti BRIGANTI,- concorrono in modo tangibile a rendere la nostra Unisalento sempre più efficiente, offendo un servizio funzionale ed in evoluzione a beneficio di tutti gli studenti.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: