Lecce. Custodiva armi e droga in garage: arrestato 33enne

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce lo tenevano d’occhio da quando, qualche giorno fa, lo avevano visto entrare in un garage non di pertinenza della sua abitazione e, insospettiti, avevano deciso di accertare a quale uso fosse destinato il locale.
E’ stato così che Ettore Costantini, 33 anni, leccese è stato arrestato nella tarda serata del 30 aprile quando i poliziotti della Sezione Antidroga lo hanno fermato per un controllo proprio mentre usciva dal garage. Nella tasca destra del suo giubbotto aveva un involucro contenente 52 grammi di cocaina sottoposti a sequestro insieme a quantitativi più grossi di droga ed un bilancino di precisione rinvenuti nel locale in seguito a perquisizione: oltre mezzo chilo di cocaina, più di un chilo di marijuana, oltre 100 gr. di hashish. Nella sua abitazione c’erano, inoltre, rotoli di nastro adesivo, ritagli di cellophane di forma circolare, alcuni dei quali con evidenti tracce di polvere bianca, presumibilmente utilizzati per il confezionamento delle singole dosi. Il giovane era in possesso anche della somma di 780 euro in contanti, possibile provento dello spaccio.
Nel garage gli agenti hanno trovato , per giunta, alcune armi: un fucile a pompa Smith & Wesson calibro 12 (risultato rubato), un revolver calibro 44 magnum (con matricola abrasa) ed una pistola mitragliatrice Uzi calibro 9X21, oltre a numerose munizioni di vario calibro e cartucce a pallettoni. Le armi saranno analizzate per capire se siano state utilizzate nei recenti attentati contro esercizi commerciali del centro cittadino.
All’interno dell’ autorimessa erano custodite, inoltre, tre moto: una da cross Yamaha, uno scooter marca Piaggio, modello Liberty 125, di colore blu ed una Vespa Piaggio 50, di colore nero. L’uomo, infine, aveva con sé una paletta segnaletica con la scritta “Ministero della Difesa – Carabinieri”, presumibilmente utilizzata per muoversi con più libertà sottraendosi ad eventuali controlli di polizia.
E’ accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e di armi da guerra.

polizia di stato1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: