Lecce: convegno su “Il Sociologo tra Professionalità e Certificazione”

Si terrà domani 14 giugno a Lecce presso Palazzo Turrisi, via Marco Basseo n.1, il convegno dal titolo: Il Sociologo tra Professionalità e Certificazione – Legge n.4 del 14 gennaio 2013 “Disposizione in materia di professioni non regolamentate”, organizzato dall’Associazione SoIS – Società Italiana di Sociologia.
Nata ufficialmente il 5 febbraio 1990 in Roma, la Società Italiana di Sociologia ha svolto sin da allora un’azione capillare a favore della professionalizzazione degli iscritti e della loro collocazione nel mercato del lavoro. Nella sua opera di promozione della Sociologia professionale, organizza corsi, convegni, seminari, master anche in collaborazione con Enti Pubblici, Università italiane e straniere. Gli ambiti nei quali sono presenti i Sociologi Professionisti sono vari e la SoIS è particolarmente impegnata ad individuare percorsi inediti come, ad esempio, la Valutazione, la Sociologia clinica, la Mediazione dei conflitti, la Comunicazione e la Sociologia della cultura, che attraverso forme di approfondimento consentono di creare nuove prospettive occupazionali.
sois

Il convegno, oltre ad essere un momento di confronto e riflessione sulle diverse esperienze lavorative che i Sociologi/ghe fanno nei diversi ambiti e settori della società, vuole rappresentare un primo momento di analisi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate”. Quali regole per quale certificazione? Incontrarsi e condividere pensieri, considerazioni, riflessioni ed osservazioni sono la premessa per costruire insieme quella parte di futuro che, in quanto Sociologi, andremo a sperimentare.

Gli iscritti alla SoIS sono invitati a partecipare anche al Congresso dei Delegati che si terrà sabato 15 giugno 2013 sempre presso la stessa sede. Possono intervenire con diritto di parola tutti i soci in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento (art. 13 statuto).
Questo il programma :
Apertura del convegno ore 8,30 – 9,30
Prima sessione:
Ore 9,30 – 13,00
“Esperienze a Confronto” … …integrando…valutando…ricercando…monitorando…progettando…
Seconda sessione
ore 15,30 – 18,00
Tavola rotonda “ Il Sociologo tra professionalità e certificazione”
Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate”

Per Info:
Segreteria: cell. 349/6659437 – 347/3822376 – fax. 0832/340765 mail: sois.puglia@libero.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: