Le domande di Breccia (MMN) sulle iniziative di Confcommercio

“Com’è andata la mega iniziativa della CONFCOMMERCIO “RIFIORISCE IL CENTRO STORICO”
del 11 Luglio alla quale hanno aderito diverse Attività del Centro con un discreto contributo?” E’ il primo di una serie di quesiti che pone il portavoce del Movimento Manduria Noscia Mimmo Breccia accendendo un faro sulle attività dell’Associazione di Commercianti di Manduria che com’è noto sta cercando di coinvolgere tutti i commercianti a fare rete per rendere la città accogliente ai turisti e agli acquirenti.
“Ben vengano queste iniziative se servono ad incentivare il “movimento” nella nostra Cittadina e ad incrementare le ENTRATE delle varie attività…” scrive Breccia sul Gruppo Fb del Movimento che a questo punto si chiede quali siano gli effetti di questa attività che, tra l’altro, dovrebbe essere svolta con una maggiore trasparenza.
“Chi CONTROLLA i ricavati di queste iniziative?? Che peso hanno queste INIZIATIVE all’interno delle ISTITUZIONI?? Come vengono accolte queste MANIFESTAZIONI dalla Politica o dai COMMISSARI del caso??
Che RISULTATI hanno poi effettivamente e che riscontri hanno poi sul TERRITORIO?? Con quali CRITERI vengono valutati???”
Se il leader del Movimento Mimmo Breccia si espone è perché ha raccolto le lamentele dei titolari di varie attività che hanno partecipato ma, evidentemente, stentano a vedere i risultati…
“Tutti, o quasi, i Titolari delle varie Attività puntualmente si lamentano e SBRAITANO… Ma lo fanno di nascosto!!! È accaduto a Natale ed in tante altre circostanze! Ma perché poi non si espongono? Perché non manifestano pubblicamente il loro malcontento??? Perché tutto questo TIMORE??? SE PUÒ SERVIRE, LO FACCIO IO!!! PARLO IO PER PRIMO… Ma se davvero vogliamo cominciare a CAMBIARE… dobbiamo farlo già da queste piccole grandi cose!!!!” – scrive ancora nel suo post rilanciando le polemiche dello scorso Natale. –
“Stiamo ancora aspettando che venga rimosso dai marciapiedi del centro quel famoso BIADESIVO e che venga reso PUBBLICO il bilancio di quelle INIZIATIVE NATALIZIE con ENTRATE ED USCITE (compresi i contributi pubblici e quelli dei singoli Commercianti!!!)….- e conclude affermando – Perché tutto questo SILENZIO???”
La parola passa ora a chi può fornire le risposte auspicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: