La bella Festa Patronale di Manduria. Il Premio San Gregorio 2019 a Ferdinando Arnò

Manduria festeggia il suo Santo Patrono Papa Gregorio Magno. Per tre giorni si veste a festa. si riempie di luci e colori rinnovando la tradizione legata principalmente alla devozione del Santo e tanti altri piccoli elementi i movimenti, le musiche, la banda, i profumi e sapori della festa, i fuochi d’artificio. Così come in passato è un appuntamento imperdibile che chiude l’estate manduriana mentre il lavoro nei vigneti è già passato alla vendemmia del Primitivo ricchezza del territorio.
Alla vigilia della Festa come di consueto sua Eccellenza il Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello incontra la comunità per rivolgere il suo messaggio augurale partecipando alla Santa Messa nella bellissima Chiesa Matrice.

Al termine della Santa Messa si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio San Gregorio Magno 2019 assegnato al compositore arrangiatore e produttore musicale Ferdinando Arnò. “Un concittadino che ha saputo distinguersi e farsi apprezzare per le proprie capacità in Italia e nel Mondo per aver saputo comunicare con la musica, anche solo nel breve tempo di uno spot pubblicitario, le note più profonde dell’animo umano.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: