“La Banda di Bambù” e Lilt: musica e solidarietà insieme alla Fiera Pessima

Manduria – Un evento di musica e canto, per spettatori di tutte le età. È l’appuntamento previsto per domani, all’interno del padiglione delle conferenze in Fiera Pessima, a partire dalle ore 16.00.
Sul palcoscenico della campionaria manduriana sarà protagonista la linea verde dei cantanti di Artilibrio, realtà attiva sul territorio nei campi della musica, della cultura e delle discipline creative in genere. Dieci nuove proposte, frequentanti la scuola di canto moderno del M° Valeria Lombardi, si alterneranno e si fonderanno al Piccolo Coro “La Banda di Bambù”, diretto dal M° Salvatore Moscogiuri, dando vita a uno spettacolo canoro che promette emozioni e sorprese da non perdere.“La Banda di Bambù” festeggia, quest’anno, 10 anni di attività, a testimonianza della validità di un progetto che, nell’alternarsi delle generazioni, è stato in grado di mantenere una tenace continuità artistica e formativa, corroborata da numerosi successi.
E proprio il concerto di domani inaugurerà una delle iniziative più qualificanti, che segnano questa importante ricorrenza. Vale a dire la collaborazione che il Piccolo Coro intraprende con la Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). Da oggi, infatti, “La Banda di Bambù” abbinerà le proprie esibizioni a momenti di sensibilizzazione inerenti alle attività di prevenzione primaria e secondaria che la Lilt svolge sul territorio, confermando con ciò la propria impostazione culturale. Artilibrio ha individuato nella mission della Lilt di Taranto gli stessi valori di convivenza sociale perseguiti dal Piccolo Coro: un’unione di intenti che la Lilt ionica ha inteso suggellare dotando i piccoli coristi di un nuovo abbigliamento integrato, che sarà indossato in anteprima proprio durante l’esibizione in Fiera Pessima.
Il concerto in fiera, inoltre, può considerarsi un anticipo delle iniziative che la Lilt terrà per l’annuale Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, quest’anno prevista dal 16 al 23 marzo.

foto concerto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: