Incidenti stradali di Capodanno nel tarantino: muore anziana, quattro feriti. Le foto

E’ di quattro feriti il bilancio di due distinti incidenti stradali che si sono verificati ieri sera, quasi in contemporanea, sulle strade del versante orientale della Provincia di Taranto.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 18 sulla strada che collega Uggiano Montefusco a Sava. Un’auto “C3 Citroen” guidata da una ragazza 21enne di Uggiano Montefusco, per causa in corso di accertamento, si è ribaltata in curva in località “Pozzo Cupo”. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco del Distretto di Manduria, l’Auto medica da Sava, l’ambulanza del 118 e i Carabinieri. La ragazza che, dalle prime notizie, sembra non abbia riportato gravi ferite è stata trasportata presso l’ospedale “Giannuzzi” di Manduria.
Più grave il secondo incidente, avvenuto intorno alle 19.30, sulla provinciale che collega San Giorgio Jonico a Carosino. La vittima è Rosa Carpitelli, 74 anni, residente a San Giorgio Jonico. Viaggiava con altre tre persone a bordo di un’auto che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata finendo fuori strada. Per la 73enne non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi per rianimarla. I Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno estratto il corpo incastrato tra le lamiere. Il 118 ha soccorso anche gli altri tre feriti che sono stati condotti negli ospedali di Taranto e di Francavilla Fontana. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri di Martina Franca. L’asfalto viscido per la pioggia tra le possibile cause della tragedia.

Foto di Mimmo Carrieri

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: