Grottaglie: “Operazione Reset”, il grazie dell’Amministrazione Comunale alle forze di polizia.

Al termine dell’operazione denominata “RESET”, che ha visto impegnati più di 100 agenti del Commissariato di Polizia di Grottaglie, della Questura di Taranto e del Reparto prevenzione crimine di Lecce e di Bari, la città di Grottaglie, (ma anche i centri vicini), può respirare un’aria diversa e più distesa.
Un’operazione che, con l’arresto di 27 persone e il coinvolgimento di una trentina di indagati a piede libero, ha fatto piazza pulita di una ramificata organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti che rischiava di minare dalle fondamenta un tessuto economico, sociale e culturale come quello grottagliese, sostanzialmente sano e vitale, dove a prevalere sono certamente i valori della solidarietà, del senso civico e dell’impegno sociale.
E’ per questo che il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, ha voluto ringraziare le Forze di Polizia protagoniste di questa brillante operazione, a partire dal Dirigente del Commissariato di Grottaglie, dr. Enzo Maruzzella e dal Questore di Taranto, dr. Enzo Mangini.
“Adesso, forse, – dice Alabrese – il grido di dolore di quella madre esasperata che ha avuto il coraggio di denunciare il dramma della sua famiglia, ha avuto una risposta incoraggiante e che aiuta a capire quanto sia importante la fiducia nelle Istituzioni dello Stato, piuttosto che il rassegnato silenzio”.
“Mi confortano e apprezzo molto le parole del dr. Maruzzella, – continua il Sindaco- che alla domanda se con quella operazione il problema fosse stato debellato, ha risposto: – Mi piacerebbe rispondere di sì, invece non possiamo cantare vittoria. Certamente l’operazione ha sradicato un fenomeno in crescita a Grottaglie che, non ci illudiamo, ritornerà ad esistere. Ciò di cui siamo sicuri è che per ricostituire organizzazioni come quelle debellate, ci vorrà un po’ di tempo. Noi, intanto, non abbasseremo la guardia e continueremo a vigilare sul territorio”.
A tal proposito, il Sindaco lancia un appello ai cittadini “affinché l’azione di prevenzione e di controllo da parte delle Forze di Polizia risulti più efficace grazie alla collaborazione attiva dei cittadini che possono supportare la necessaria azione di vigilanza attraverso ogni utile segnalazione che può risultare preziosa ed importante”.
“I cittadini grottagliesi – conclude il Sindaco – sanno, quindi, che le Forze dell’Ordine sono al loro fianco in ogni momento, attente a difendere la loro sicurezza”.

Alabrese-Ciro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: