Grottaglie. Nasconde un fucile rubato un anno fa e finisce in arresto

Condividi

Nasconde un fucile e tenta di cancellare la matricola: un uomo è stato a Grottaglie dalla Polizia di Stato.
Si tratta del trentasettenne Francesco Grippa, pluripregiudicato grottagliese, accusato di detenzione abusiva di armi e denunciato anche per i reati di ricettazione e di tentata abrasione della matricola dell’arma.
Nella giornata di ieri, durante i consueti servizi sul territorio, gli Agenti della Squadra Volante del locale Commissariato hanno proceduto al controllo di un’autofficina gestita dal Grippa e ubicata nel Comune di Grottaglie.
Vista l’inquietudine del titolare e la sua crescente agitazione, i poliziotti hanno deciso di perquisire il locale, la vettura di sua proprietà e le auto che in quel momento erano in riparazione e che, pertanto, erano nella sua piena disponibilità.
Ma è stato solo durante la perquisizione della residenza dell’uomo che gli agenti hanno rinvenuto un fucile semiautomatico, di calibro 12, marca Benelli, detenuto illegalmente e la cui matricola era parzialmente abrasa.
Grazie ad una lente di ingrandimento con luce led, è stato però possibile identificare la matricola dell’arma, già oggetto di furto denunciato nel mese di agosto 2016 da parte di altro cittadino grottagliese.
Avendo il pregiudicato affermato di aver acquistato l’arma lo scorso anno da un individuo sconosciuto, è stato ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
Al termine delle formalità di rito, il fucile è stato posto sotto sequestro ed il soggetto tratto in arresto per la detenzione illegale di arma.