Grottaglie: Manifestazione in favore dello Ius Soli e lo Ius culturae

13 ottobre 2015 – 13 ottobre 2017: Cosa è cambiato? Sono trascorsi due anni e da allora la legge sullo Ius Soli e lo Ius culturae resta bloccata in Senato.
Bloccata dal razzismo diffuso all’interno di molte forze politiche italiane, che blocca di fatto ogni tentativo di integrazione.
Per questo abbiamo deciso di aderire alla protesta messa in atto da un gruppo di insegnanti in tutta Italia a favore dell’approvazione della riforma sullo Ius Soli.
Ne sono convinti alcuni cittadini e associazioni che Venerdì 13 ottobre, in concomitanza con la manifestazione che si terrà Roma, si incontreranno in Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie per parlarne e per urlare un forte SI alla riforma! L’invito a partecipare è rivolto a tutti: cittadini, associazioni, giornalisti, partiti politici, istituzioni,insegnanti, studenti, etc.
Al momento hanno già aderito:
associazione Arci Grottaglie, associazione Babele, Sinistra Italiana Grottaglie, il Partito Democratico di Grottaglie, associazione Ciosa, Sud in Movimento, Socialismo libertario, associazione Macchià, il gruppo consiliare di Articolo uno – Movimento democratico e progressista di Grottaglie, Associazione Sherwood, più alcuni professori e studenti delle scuole superiori di Grottaglie.
L’appuntamento è dalle ore dalle ore 18 in poi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: