Grottaglie: lavori urgenti alle palazzine I.A.C.P., l’assessore Annicchiarico scrive al commissario

I lavori di manutenzione straordinaria da eseguire presso gli immobili di proprietà dello I.A.C.P. di Taranto ubicati nel territorio di Grottaglie ed in particolare nelle Zone 167 Nord e 167 Sud non sono più procrastinabili”. Per questo l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie, geom. Alfonso Annicchiarico ha scritto allo I.A.C.P. di Taranto rivolgendosi al Commissario Straordinario, al Dirigente la Direzione Tecnica Arch. Rocco Alberto Cerino e al Direttore Generale Avv. Mauro Leone.
“ Si premette che con nota Prot. 10641 del 07.05.2013 – prosegue Annicchiarico – con la quale, costatato il cattivo stato di manutenzione degli immobili di proprietà dello I.A.C.P. , si invitava l’Istituto a partecipare ad un tavolo tecnico per definire gli interventi realizzabili presso gli edifici e le loro aree pertinenziali non più rinviabili. L’ incontro ha avuto luogo presso la casa comunale in data 07.06.2013 che registrò la partecipazione del personale tecnico e del Direttore Generale IACP Avv. Mauro Leone.
Nel corso di tale incontro si concordò che in tempi brevi, lo I.A.C.P. avrebbe inviato proprio personale tecnico al fine di accertare unitamente all’Ufficio di questo assessorato gli interventi urgenti ed indifferibili da eseguire.
Pertanto, nell’attesa che lo IACP provveda all’invio del personale tecnico concordato, si segnala la necessità di intervenire con somma urgenza nelle opere di ripristino e manutenzione degli immobili e delle aree pertinenziali gli edifici di proprietà IACP ubicati nella zona 167 sud lungo la Via Ciro Fanigliulo nella zona 167 Nord. e lungo la Via Marzabotto che privi di recinzione, sono contigui alle aree pubbliche e rappresentano un grave pericolo per la pubblica e privata incolumità”.
“Siamo coscienti, conclude Annicchiarico, che la esiguità delle risorse economiche rappresentano il grave problema di tutte le amministrazioni, ma le condizioni in cui versano ormai da tempo gli immobili segnalati, meritano particolare attenzione da parte dello I.A.C.P di Taranto”.

grottaglie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: