Grottaglie. Assegnati al Comune fondi per la “Don Luigi Sturzo”.

Un finanziamento di 700 mila euro per l’edilizia scolastica è stato assegnato al Comune di Grottaglie dal Governo, tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Alfonso Annicchiarico aggiungendo che sarà così possibile eseguire “il primo stralcio di un più ampio progetto di riqualificazione edilizia del plesso Scolastico Don Luigi Sturzo”. In tempi brevissimi saranno avviate le procedure di gara al fine di affidare i lavori entro il 31 dicembre dell’anno in corso e completare l’intervento entro la data del 31.12.2015.
“Questo – ha sottolineato l’assessore Annicchiarico – è il primo risultato dell’azione posta in atto dal governo Renzi che ha destinato la somma di 400 milioni di euro per finanziare le amministrazioni locali che erano rimaste escluse dalla graduatoria iniziale di cui all’art. 18 del c.d. “Decreto del Fare”.
Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa anche dal Sindaco Ciro Alabrese “In un momento storico in cui le risorse economiche del sistema Italia sono assai limitate, – ha detto – questo finanziamento rappresenta un’opportunità che va colta per l’ammodernamento di una struttura scolastica, come il plesso Don Luigi Sturzo, di vitale importanza per la comunità grottagliese”.

scuola Don Luigi Sturzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: