Gli alunni dell’I.C. Don Bosco di Manduria a “Puliamo il mondo” 2018

L’I.C. “Don Bosco” di Manduria ha preso parte questa mattina all’iniziativa”Puliamo il Mondo” in collaborazione con il Circolo Legambiente Manduria, il Comune di Manduria e la IGECO. E’ stata una giornata formativa
di competenze di cittadinanza che, attraverso l’attività pratica, insemina il rispetto per l’ambiente e il paesaggio e in particolare il paesaggio urbano.
“Il degrado di alcune aree del nostro territorio è dovuto all’incuria di una parte della comunità e “Puliamo il Mondo” la combatte. Un’inversione di tendenza è possibile se cresce in ogni fanciullo la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella tutela e nel rispetto di tutti i luoghi a noi vicini.”
L’impegno e la cura dimostrata dai ragazzi nel fare la raccolta dei tanti oggetti impropriamente abbandonati è stata accompagnata a grida festose, quasi fosse una caccia al tesoro, la scoperta di un nuovo cumulo. Il Circolo Legambiente ha accompagnato la raccolta a sensibilizzazione attiva ed ha “premiato” gli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di primo grado con una festosa merenda che ha come unica parola d’ordine: “Non sporchiamo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: