Gioco d’Azzardo: una nuova sede per il Servizio Asl che cura la patologia

Condividi

Dal 1° gennaio il Servizio Gioco D’azzardo Patologico della ASL di Taranto ha

trasferito la propria sede nei locali di Via Pupino 2, a Taranto. Istituito in seguito ad un progetto regionale dal Direttore Generale, avv. Stefano Rossi e dal direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dott.ssa Vincenza Ariano, si occupa della prevenzione e cura del disturbo del gioco d’azzardo patologico (GAP) e delle altre dipendenze patologiche comportamentali: dipendenza da internet e nuove tecnologie,dipendenza dal sesso (sex addiction), dipendenza affettiva, dipendenza dagli acquisti (shopping compulsivo) ecc.  
Il Centro, aperto dal lunedì al venerdi dalle 8,00 alle 13,00 e il martedi e giovedi anche dalle 15,00 alle 17,00, è coordinato dalla dott.ssa Margherita Taddeo.
Alla prima fase di accoglienza e valutazione  segue  una diagnosi  multidisciplinare necessaria alla formulazione di un percorso terapeutico individualizzato medico, psicologico-psicoterapeutico individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
L’accesso al Servizio è diretto, libero e gratuito; il contatto può avvenire telefonicamente o presentandosi in sede; oltre ai soggetti affetti da dipendenza da gioco patologico, possono rivolgersi al Servizio tutti coloro che vogliano ricevere informazioni e consulenze sul disturbo da gioco d’azzardo patologico e le altre dipendenze comportamentali, compresi gli Enti, le Scuole, le Associazioni del Territorio.

Il Servizio Gioco D’azzardo Patologico e altre dipendenze comportamentali opera tramite equipe composte da operatori con differenti competenze, in grado di intervenire sulla persona in modo globale.
L’equipe del Servizio è formata da: dott.ssa Margherita Taddeo (coordinatrice, Psicologa-Psicoterapeuta); dott.ssa Mina Montagna (Sociologa);
dott.ssa Antonella Evangelista (Educatrice);
dott.ssa Germana Castoro (Psicologa-Psicoterapeuta);
dott.ssa Lucia Ponzetta (Infermiera);
sig.ra Patrizia Crescenzio e sig.ra Carmela Giannico.

E’ possibile contattare il Servizio ai seguenti numeri telefonici: 099 4585478- 0994585503.