Gennaro Semeraro nuovo vicario della Questura di Taranto

Condividi

Dal primo luglio il Dr. Gennaro SEMERARO, è diventato il nuovo Vicario del Questore

, prendendo il posto del Dr. Angelo Tedeschi andato in quiescenza.

Nato a Canosa di Puglia nel 1961, al termine del 74^ corso di formazione professionale per Funzionari, il 6 agosto del 1989 è stato assegnato alla Questura di Varese ricoprendo gli incarichi di Funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto, Vice Dirigente della DIGOS e dirigente dell’Ufficio del Personale.
Nel 1992 è stato trasferito al Commissariato di Siderno, (RC) come Vice Dirigente e nel 1996 sempre nella provincia reggina ha diretto il Commissariato di Cittanova diventando poi Vice Dirigente di quello di Gioia Tauro.
All’inizio del 2001 ha assunto l’incarico di Funzionario responsabile presso la Squadra Mobile della Questura di Bari e nel 2002 la dirigenza della Squadra Mobile di Siracusa.
Promosso Primo Dirigente nel 2011 ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Caltanissetta e nello stesso anno è stato trasferito a Reggio Calabria diventando dirigente della locale Squadra Mobile .
All’inizio del 2015 è stato destinato allo S.C.O. di Roma e nell’aprile dello stesso anno è diventato Ufficiale di collegamento presso la Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni mafiose, anche straniere.