Associazione sportiva fattura false sponsorizzazioni: 4 persone denunciate

Condividi

Sava – Un giro di fatture false messo in atto attraverso un’associazione sportiva di Sava, finita nei guai in seguito ad verifica fiscale eseguita dalla Guardia di Finanza. I militari della Tenenza di Manduria nel corso dei controlli hanno accertato che l’associazione, attiva nel settore dello sport giovanile, pur avendo effettivamente gestito una scuola calcio per ragazzi presso il campo sportivo di Sava, è stata “utilizzata” per emettere documentazione falsa per inesistenti sponsorizzazioni, dell’importo di 300 mila euro, a favore di tre aziende di Manduria.
Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che le prestazioni di sponsorizzazione, fatturate per importi di rilievo propri del calcio professionistico, in realtà non erano state mai effettivamente rese dall’associazione sportiva e, in buona parte, si riferivano a periodi in cui la scuola calcio era già stata chiusa.
Quattro persone sono state, perciò, denunciate, a vario titolo, per i reati fiscali di dichiarazione fraudolenta e emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

03.12.2013 - evasione fiscale