Erminio Campa porta il Primitivo di Manduria in Top Class Alitalia

Il vino “Li Cameli” Primitivo di Manduria DOP di Erminio Campa vola in alta quota. Dal 1 novembre 2013 fino alla fine di gennaio 2014 il vino pugliese verrà servito ai passeggeri che viaggeranno nella top class Magnifica dell’Alitalia, sui voli Intercontinentali.
Alitalia in Magnifica punta molto sul Made in Italy autentico, quello delle eccellenze enogastronomiche regionali, per un target di persone che in un ristorante a quota 10.000 metri si aspetta il meglio; la carta vini viene selezionata dall’Associazione Italiana Sommelier tra le migliori cantine d’Italia.
“E’ un grande orgoglio per me e per i miei fratelli – spiega Erminio Campa, titolare della cantina omonima –  poter rappresentare la nostra regione ed il nostro vitigno ad una clientela di alta classe, sicuramente esigente ed appassionata.”  L’accordo raggiunto costituisce un grande traguardo, frutto di passione e dedizione per le proprie origini; la giovane azienda, diretta dai tre fratelli Erminio, Francesco e Valentino, ha alle spalle l’esperienza tramandata da nonno Francesco e papà Angelo. A Torricella, nel cuore del Salento e della DOC Primitivo di Manduria, Erminio Campa ha 20 ettari di vigneti di proprietà, in cui vi coltiva esclusivamente Primitivo, prevalentemente ad alberello.
Campa, con la produzione de Li Cameli e de Li Janni del 2012 è stato premiato da Luca Maroni dell’annuario dei migliori vini italiani 2014 come miglior vino dell’azienda.
“Li Cameli, il vino che sarà presente sui voli Alitalia, sarà un’occasione speciale per esaltare il Primitivo e la realtà Pugliese – afferma Campa – fatta di numerosi produttori come me, spesso di piccole dimensioni, che hanno voglia di crescere e farsi apprezzare.
primitivo Campa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: